
Domande frequenti
Carissimo Urban Dealer, In questa sezione potrai trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo la nostra piattaforma di lending crowdfunding.
Cos’è Urban Deal
URBAN DEAL è accessibile e aperto a tutti gli investitoriUrban Deal è una piattaforma di crowdfunding immobiliare autorizzata ad operare da Consob e Banca d'Italia. Urban Deal mette a disposizione degli investitori dopo una attenta selezione i migliori progetti immobiliari
Urban Deal è uno strumento fintech che ti permette di investire, in modo comprensibile, moderno e monitorato i tuoi capitali, anche partendo da piccole somme e investendo in progetti dalla durata programmata e dall'alta redditività. L'asset dell'immobiliare è da sempre di facile comprensione. Urban Deal ti permette di investire in questo asset il capitale a breve, medio, lungo periodo e con redditività pianificata
Urban Deal permette a chiunque di investire nel settore immobiliare al pari dei grandi fondi e investitori professionali entrando con un capitale basso.
Inizia ad investire da 250€
Con piccole somme partecipi a grandi progetti che danno valore a tutta la community, solitamente riservati a investitori con grandi capitali. L’ unione di molti piccoli investitori, appunto la folla (crowd) permette di avere la forza finanziaria sufficiente per accedere e partecipare a progetti che normalmente sono solo alla portata di investitori professionali.
Urban Deal offre un'esperienza di utilizzo molto facile e intuitiva. Abbiamo lavorato per rendere semplice tutti i processi di utilizzo, dall'iscrizione all'investimento.
Urban Deal si occupa della gestione di tutti i dettagli tecnico amministrativi e operativi permettendovi di investire senza particolari complicazioni. In base alle informazioni che potrai fruire, devi solo scegliere l'opportunità su quale investire.
Sono a tua disposizione tutte le informazioni necessarie a farti conoscere a fondo il progetto in cui andrai ad investire. Numeri, progetto, location, valutazione delle commissioni, rating delle operazioni e live di presentazione opportunità, tutto a tua disposizione prima dell'investimento.
Grazie alla nostra collaborazione con imprenditori immobiliari di alto profilo e attraverso l'attenta analisi e valutazione dei progetti, riusciremo a garantire investimenti affidabili e di alta qualità.
Supportiamo principalmente progetti immobiliari ad alta efficienza e sostenibilità promuovendo uno sviluppo urbano moderno.
Partecipando ai nostri progetti, avrai l'opportunità di ottenere rendimenti molto elevati.
Investire nel settore immobiliare tramite Urban Deal ti aiuta a diversificare il tuo portafoglio, riducendo il rischio complessivo dei tuoi investimenti.
Come funziona Urban deal
Il funzionamento di URBAN DEAL in 4 puntiIl fintech permette a Urban Deal di mettere a disposizione degli investitori un ambiente web, facile comprensibile e fruibile da tutti. La nostra piattaforma risulta molto intuitiva e in pochi passaggi andrai ad acquisire tutte le funzionalità necessarie per investire i tuoi capitali in totale sicurezza.
Registrati, crea il tuo profilo da investitore. Una volta iniziato il processo di registrazione carica i documenti richiesti e il tuo profilo sarà attivo. A questo punto sarai un URBAN DEALER e potrai visionare tutti i progetti in piattaforma e le relative e approfondite informazioni inerenti alle opportunità. Dopo una tua due diligence sarai pronto per iniziare a guadagnare con noi.
Programma la tua rendita utilizzando il nostro simulatore di interesse composto e valuta la potenza e la potenzialità del nostro modo di investire tramite il nostro simulatore di investimento. Potrai capire e programmare nel tempo quale sia la tua futura rendita e ti renderai conto che, aggiungendo piccole somme periodicamente grazie alla forza dell’interesse composto, potrai ottenere risultati molto importanti.
Carica il tuo conto utilizzando il bonifico, seleziona l'opportunità e decidi che tipo di investitore vuoi essere. Una volta che l’avrai caricato, potrai selezionare il progetto che riterrai più adatto e sarai pronto ad investire. In funzione dell’importo che vorrai investire potrai decidere a quale categoria di investitore appartenere. Per ogni nuovo progetto selezionato potrai cambiare la tua categoria di investitore e di conseguenza aumentare i tuoi margini di guadagno. Ora sei pronto ad investire e guadagnare.
Monitora il tuo capitale. Per ogni progetto che andrai a scegliere e finanziare, scatta il protocollo dedicato alla trasparenza. Nel tuo account Urban Deal riceverai le notifiche relative agli aggiornamenti che ti permetteranno di monitorare le fasi dell’investimento. Troverai all’interno tutte le informazioni relative al progetto e il calendario con le date fissate per gli eventi dedicati all'aggiornamento. Dirette live dal cantiere con i titolari di progetto e le visite di un nostro incaricato ti terranno aggiornato su come il tuo denaro stia lavorando.
Domande generiche
Domande generiche su Urban DealAlcune risposte di approfondimento sul funzionamento e sulla terminologia generale di Urban Deal
Urban Deal è l’unica piattaforma di crowdfunding che si appoggia a un sistema di gestione del denaro interamente italiano (TPPay, gruppo TAS). Grazie a questa soluzione, puoi aprire un conto con IBAN italiano, utilizzabile anche per altre operazioni.
Per titolare di progetto si intende il soggetto giuridico (società) che presenterà l’opportunità ad Urban Deal, per le analisi e la valutazione della stessa. Il soggetto a cui sono destinati i fondi dopo la raccolta, che dovrà eseguire lo sviluppo immobiliare, che aggiornerà gli investitori sullo stato avanzamento lavori e che si occuperà della vendita dell’immobile.
Tramite Bonifico bancario
Puoi trasferire il tuo denaro effettuando un bonifico in uscita direttamente dal tuo conto TPPay.
Urban Deal non applica nessuna commissione.
Quota capitale più interessi verranno trasferiti nel tuo conto personale che avevi utilizzato per investire nel progetto stesso.
Viene calcolata una percentuale (%) su base mensile che crea la percentuale totale in funzione della durata (esempio: 0,83% su base mensile , equivale al 10 % su base annua).
Urban Deal Codice sicurezza
Urban Deal ha creato un protocollo specifico a protezione del capitale investitoUrban Deal è stato pensato per offrire la massima sicurezza agli Urban dealers. I nostri investitori sono il nostro asset principale e il nostro codice etico ci impone di essere il più trasparenti e sicuri possibile.
Urban Deal è stato pensato per offrire la massima sicurezza agli Urban dealers. I nostri investitori sono il nostro asset principale e il nostro codice etico ci impone di essere il più trasparenti e sicuri possibile.
Urban Deal, attraverso organi di controllo esterni imposti ed avallati da Banca D'Italia, svolge un’attenta analisi economica, fiscale e contabile delle società che vogliono proporre un progetto agli investitori. Nella sezione documenti di ogni singolo progetto troverai la relazione, valutazione e l'approvazione inerente alla suddetta opportunità.
Operazione Venduta. Quando vedrete questa sigla nella sezione relativa alle garanzie di ogni singolo progetto, vorrà dire che la costruzione o la riqualificazione dell’immobile che andrete a finanziare sarà coperta da un contratto preliminare di acquisto ( con caparra versata ) da parte di un acquirente. In questo caso la società proponente nel momento in cui chiederà di essere finanziata dimostrerà con dei documenti ( preliminare registrato presso Notaio ) e delle garanzie economiche ( % incassata ) che un soggetto terzo ha già deciso e parzialmente pagato l’immobile oggetto del finanziamento.
Il processo di pagamento è garantito da TPPay, un Istituto Bancario di moneta elettronica (IMEL) regolato da Banca d'Italia, specializzato nell’emissione, gestione e distribuzione di moneta elettronica. Il denaro dei nostri clienti non è accessibile alla piattaforma o a chiunque altro. La piattaforma si limita a pubblicare le offerte e a documentare la conclusione di accordi di finanziamento, agevolando la conclusione di accordi tra le parti e la relativa esecuzione.
È possibile recedere dall’investimento fino a 4 giorni di calendario dalla data di sottoscrizione del contratto grazie al diritto di ripensamento. Riceverai nel tuo conto l’intero capitale investito senza alcun costo o commissione.
Il rispetto della tua privacy è fondamentale per noi, quindi assolutamente Sì. Le informazioni che ci fornisci sono riservate e non le condivideremo mai con terze parti per scopi commerciali.
Progetti
Urban Deal seleziona in modo professionale ogni singola operazioneUrban Deal, seleziona, valuta e approva i progetti presentati attraverso una commissione esterna approvata da Banca D'Italia, composta da professionisti specializzati. La commissione ha il compito specifico di valutare i parametri economici, finanziari, tecnici, e pratici di ogni progetto sottoposto. Solo i progetti che raggiungo un rating positivo verranno presentati agli investitori.
Per aderire ad uno dei progetti immobiliari presentati, entra nella sezione INVESTI e scegli il progetto. Dopo aver analizzato tutti i dettagli e documenti clicca sul riquadro investi per entrare a far parte del progetto. Avrai la possibilità di investire solamente il capitale che hai a disposizione nel tuo conto. Qualora volessi investire di più, dovrai prima ricaricare i fondi sul tuo conto.
Il titolare del progetto in accordo con la commissione può indicare un valore minimo di raccolta, che identifica la chiusura della stessa. In assenza di un valore minimo la raccolta dovrà raggiungere il 100%.
Riceverai una cartella digitale, con tutte le istruzioni e le date sugli aggiornamenti previsti. Un calendario che prevede incontri dal vivo sul cantiere con il titolare di progetto e tutte le azioni previste dal nostro codice di sicurezza.
È il documento che contiene i dati economici, finanziari ed il cronoprogramma relativi all’operazione. Il BP ( business plan ) include i costi di acquisto e sviluppo del progetto, il calcolo delle imposte, costi di intervento e il flusso di cassa. Mettendo a confronto questi dati con i ricavi attesi dalla vendita delle unità immobiliari, si andrà a generare il margine che la società proponente prevede di ottenere al termine dell’operazione.
Hai bisogno di aiuto?
Non esitare a contattarci, inviaci i tuoi riferimenti e ti contatteremo al più presto rispondendo a tutte le tue domande.